Tu e AsdomarNotizie

PREMIO BBS PER IL BILANCIO DI SOSTENIBILITà ASDOMARIl nostro Bilancio di Sostenibilità si è aggiudicato il premio speciale nella categoria ambiente

Il Bilancio di Sostenibilità ASDOMAR ha ricevuto oggi il Premio Speciale BBS – Biblioteca Bilancio Sociale per la categoria ‘Ambiente’ con la seguente motivazione: per la salvaguardia dell’ambiente e in particolare per i progetti legati all’approvvigionamento produttivo a beneficio di tutti, all’utilizzo della risorsa marina vissuta come bene collettivo e al raggiungimento degli “zero scarti” di lavorazione.

Il premio, giunto alla VI edizione, è stato consegnato da remoto da Mirta Barbeschi, fondatrice di BBS.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento per il nostro impegno e i nostri valori di responsabilità sociale – dichiara Giovanni Battista Valsecchi, Direttore Generale di Generale Conserve – Crediamo davvero che la Sostenibilità sia lo sviluppo delle esigenze del presente senza che venga compromessa la possibilità per le generazioni future di soddisfare i propri bisogni; nel nostro caso quindi siamo fermamente convinti che la sostenibilità vada applicata alla materia prima, la pesca e la biodiversità del sistema mare, passando per la tutela dell’artigianalità e il benessere dei nostri lavoratori”.

Biblioteca Bilancio Sociale è il punto di raccolta che valorizza e rende possibile la consultazione a livello nazionale dei bilanci di sostenibilità prodotti dalle imprese italiane. Ha come scopo primario la diffusione
dei dati e delle notizie pubblicate nel bilancio al più ampio pubblico possibile.

Il Premio BBS ogni anno premia le imprese valutando il bilancio di sostenibilità dal punto di vista dei contenuti. Oltre ai premi assoluti, sono previsti premi speciali legati a specifici valori che hanno contraddistinto l’operato delle Aziende premiate.
Con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, Unioncamere, Confindustria, Federdistribuzione, Fondazione Symbola, Luiss Business School.

Bilancio di Sostenibilità ASDOMAR 2018

Il Bilancio di SostenibilitàUn patto di trasparenza con i consumatori che si rinnova

Il bilancio di sostenibilità ASDOMAR riassume il nostro impegno nell’applicare la sostenibilità agli elementi portanti della nostra attività: le fonti di approvigionamento e la tracciabilita delle materie prime derivanti dalla pesca, ma anche le preziose competenze manifatturiere nella lavorazione di tonno e sgombro, la sicurezza sul lavoro, l’efficienza nell’utilizzo dell’energia, dell’acqua e il riutilizzo degli scarti di lavorazione durante il processo produttivo.

SCOPRI DI PIÙ

Torna su