Il bilancio di sostenibilità ASDOMAR riassume il nostro impegno nell’applicare la sostenibilità agli elementi portanti della nostra attività: le fonti di approvigionamento e la tracciabilita delle materie prime derivanti dalla pesca, ma anche le preziose competenze manifatturiere nella lavorazione di tonno e sgombro, la sicurezza sul lavoro, l’efficienza nell’utilizzo dell’energia, dell’acqua e il riutilizzo degli scarti di lavorazione durante il processo produttivo.
Il Bilancio di Sostenibilità 2016, giunto alla sua quinta edizione, presenta i risultati raggiunti nell’esercizio 2016 (dal 1 gennaio al 31 dicembre). È stato redatto in conformità ai nuovi standard “GRI Sustainability Reporting Standards” (2016) e al “Food Processing Sector Disclosures” (2014) entrambi pubblicati dal Global Reporting Initiative (GRI), secondo l’opzione “Core”.
Il Bilancio di Sostenibilità ASDOMAR è stato scelto da Codacons per il lancio del progetto Lettera al Consumatore. Obiettivo del progetto è rendere più facile ed immediata la narrazione di quelle attività compiute dalle imprese che hanno davvero concorso a creare benessere condiviso. Un modo per rendere più consapevole chi acquista e far sì che tutti i giorni possa fare la propria parte.
LETTERA AL CONSUMATORE CODACONS (PDF 1,56 MB)