Tu e AsdomarNotizie

Il cambio di stagione: come combattere la stanchezza.I nostri 5 consigli per ritrovare la carica naturale

La primavera è arrivata e la nuova stagione ha portato un po’ di cambiamenti nella vita di tutti noi. Per aiutarvi a ritrovare la carica naturale abbiamo qualche consiglio che potrà esservi molto utile per affrontare questo periodo.

Consigli asdomar per il cambio di stagione_cambio_stagione

1. FATE ATTENZIONE ALLA CORRETTA IDRATAZIONE

La carenza di acqua vi fa sentire stanchi. È bene che i minerali non manchino, soprattutto il magnesio che vi aiuterà a mantenere alta la concentrazione durante l’intera giornata.

2. ESERCIZIO FISICO COSTANTE

Meno ci si muove e più ci si sente fiacchi. Anche se le vostre giornate sono sempre “full” potete ritagliarvi facilmente 30 minuti da dedicare a qualsiasi tipo di esercizio fisico o sport. Una mezz’ora al giorno è più che sufficiente per il benessere psico-fisico del vostro corpo.

3. SEGUIRE LA CORRETTA ALIMENTAZIONE

La classica dieta mediterranea che include tutti i nutrienti è ciò di cui abbiamo bisogno in questo periodo. Fate 5 pasti per distribuire meglio l’energia in tutta la giornata, includendo gli alimenti serotoninergici. Per esempio, è raccomandato il consumo di frutta e verdure colorate (5-6 volte al giorno) per la corretta integrazione di vitamine idrosolubili e sali minerali, cereali integrali, semi oleosi, legumi, pesce come tonno, sgombro e salmone per fare il pieno di omega3 e iodio. Per finire non dimenticatevi del preziosissimo olio EVO.

4. SONNO ADEGUATO

L’importanza del sonno è fondamentale. Dormire bene vi farà sentire riposati ed eviterà che andiate a cercare energie alternative in alimenti ricchi di zuccheri o nervini, come il caffè o le bevande energetiche.

5. RELAX

Regalatevi qualche momento di relax con massaggi o sedute alle terme, anche di poche ore, yoga e ginnastiche dolci o un break con una buona lettura diversa dal solito.

Torna su