Tu e AsdomarNotizie

CONSUMERLAB PREMIA ASDOMAR E IL SUO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀEcco come i Consumatori vorrebbero accedere alle informazioni

ASDOMAR prosegue il suo percorso volto allo sviluppo di una catena del valore sostenibile, all’attenzione al territorio, alla valorizzazione delle eccellenze locali e alla sempre più crescente attenzione alle esigenze del consumatore.

Un altro riconoscimento di buone pratiche premia il lavoro svolto in termini di comunicazione e diffusione dei concetti di Sostenibilità portato avanti dall’Azienda.

A seguito di un’indagine sul consumatore condotta dal centro studi di CONSUMERLAB, il Bilancio di Sostenibilità di ASDOMAR è stato valutato chiaro ed efficace, è stata riscontrata una gestione rispettosa del futuro, in quanto sensibile al bene comune, attenta all’interesse generale e rivolta alla coesione sociale.

Secondo i Consumatori ASDOMAR – Generale Conserve, con il Bilancio di Sostenibilità, si è dimostrata Azienda rispettosa del futuro anche perché ha adottato un comportamento nella Società (sistema Comunità-Istituzioni), nel Territorio (sistema Ambiente-Biodiversità) e nel Mercato (sistema Produzione-Consumo) capace di contribuire al benessere diffuso, generando risorse e opportunità per gli altri, oltre che per se stessa.

CONSUMERLAB ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità di ASDOMAR nell’Index 2018 FUTURE RESPECT.
Sono stati valutati oltre 570 bilanci e il Bilancio di ASDOMAR è risultato tra i 40 selezionati come esempio per tutti di come i consumatori vorrebbero accedere alle informazioni per valutare quanto un’attività produttiva sia meritevole di essere scelta.

Per maggiori informazioni sul progetto:
https://consumerlab.it/future-respect/

Il bilancio di sostenibilità ASDOMAR riassume il nostro impegno nell’applicare la sostenibilità agli elementi portanti della nostra attività: le fonti di approvigionamento e la tracciabilita delle materie prime derivanti dalla pesca, ma anche le preziose competenze manifatturiere nella lavorazione di tonno e sgombro, la sicurezza sul lavoro, l’efficienza nell’utilizzo dell’energia, dell’acqua e il riutilizzo degli scarti di lavorazione durante il processo produttivo.

Il Bilancio di Sostenibilità 2017, giunto alla sua sesta edizione, presenta i risultati raggiunti nell’esercizio 2017 (dal 1 gennaio al 31 dicembre). È stato redatto in conformità ai nuovi standard “GRI Sustainability Reporting Standards” (2016) e al “Food Processing Sector Disclosures” (2014) entrambi pubblicati dal Global Reporting Initiative (GRI), secondo l’opzione “Core”.

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ ASDOMAR 2017 (PDF 34,5 MB)

Torna su