aziendaIn Generale Conserve comanda la bontà

Siamo un’azienda italiana specializzata in conserve alimentari, presente da sempre sul mercato con AsdoMAR
e oggi anche con il marchio De Rica.

Generale Conserve è la seconda azienda nel mercato italiano tra i produttori di conserve ittiche (con una quota di circa il 17%); prima per produzione di tonno da intero, e rappresenta un modello di riferimento in termini di qualità e innovazione.

Nata sul finire degli anni ‘80 come società di distribuzione, nell’arco di poco più di dieci anni l’azienda è passata dall’essere una piccola realtà, che nel 2001 fatturava 20 milioni di Euro, a diventare produttore, con un fatturato che nel 2015 si è chiuso con 187 milioni di euro, generati per la quasi totalità dalle vendite sul mercato italiano.

Una crescita legata alle caratteristiche distintive dei nostri prodotti

icona3

PRODOTTI DELLA PESCA SOSTENIBILE

Lavoriamo solo tonni a pinne gialle adulti, di almeno 20 kg di peso o 1 metro di lunghezza e tonnetti striati certificati pescati a canna. Utilizziamo solo materia prima ittica certificata Friend of The Sea.

icona4

PRODOTTI MADE IN ITALY

Crediamo nel lavoro fatto a regola d’arte, con cura e attenzione artigianale, e lavoriamo a Olbia il tonno da intero, “non mettiamo in scatola semilavorati”,  perché solo così si produce la vera Qualità Italiana.

icona6

PRODOTTI SOCIALMENTE RESPONSABILI LUNGO TUTTA LA CATENA DEL VALORE

Il sistema di gestione è certificato secondo lo standard internazionale SA8000 perché abbiamo a cuore le nostre performance etico-sociali e quelle di tutti i nostri fornitori e compagni di viaggio.

icona2

PRODOTTI CHE SUPPORTANO L’OCCUPAZIONE E L’ECONOMIA LOCALE

Concentriamo tutto il ciclo produttivo del tonno in Italia e dello sgombro in Portogallo, senza delocalizzare le fasi più artigianali, perché ciò innesca un circolo virtuoso a sostegno dell’economia locale.

icona1

PRODOTTI NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Poniamo una particolare attenzione all’impatto sull’ambiente dei processi produttivi, e abbiamo ridotto a zero gli scarti di lavorazione, che trasformiamo in farina di pesce per la zootecnia e il pet food.

icona5
PRODOTTI TRASPARENTI VERSO I CONSUMATORI

Assicuriamo la massima tracciabilità della materia prima perché è la prova delle nostre pratiche sostenibili, e permette al consumatore di fare scelte informate e consapevoli al momento dell’acquisto.

Tra il 2008 e il 2011 l’azienda ha rinnovato un patrimonio storico che rischiava di andare perduto dando continuità alla lavorazione artigiana dello sgombro nello stabilimento di Vila do Conde in Portogallo e inaugurando un nuovo stabilimento ad Olbia, il più moderno d’Europa, che ha ridato un futuro alla tradizione della lavorazione del tonno in Sardegna.

VITO GULLIPresidente

“Qualità e Rispetto è la nostra mission e rappresenta anche l’affermazione che abbiamo adottato per spiegare il nostro impegno e sensibilizzare i consumatori a riconoscere e dare valore alle caratteristiche di Sostenibilità che contraddistinguono i nostri prodotti” 


Giovanni Battista Valsecchi

GIOVANNI BATTISTA VALSECCHIDirettore Generale

“Crediamo che la sfida di maggior rilevanza per le aziende produttrici di conserve ittiche sia la capacità di fare business assicurando la continuità delle specie che commercializzano e dell’habitat, rispettando e preservando l’ecosistema marino.”  

Per maggior informazioni su Generale Conserve consulta il sito:
GeneraleConserve.it

Torna su