Tu e AsdomarRicette

Sandwich filetti di salmone, semi di girasole e misticanzaUn veloce spuntino per un cuore sano

Tempo: 5 Difficoltà: easy

Ecco un sandwich velocissimo e ricco di acidi grassi polinsaturi, meglio noti come omega-3 e omega-6. Gli omega-3 sono presenti nel pesce, nelle verdure a foglia larga e nelle noci; gli omega-6 sono invece contenuti in grande quantità nei semi e negli oli di semi e nella frutta secca. Questo sandwich apporta una buona quantità di acidi grassi di entrambi i tipi garanzia ai filetti di salmone e l’insalata (omega-3 per tutti e due) e ai semi di girasole tostati che oltre a conferire croccantezza apportano anche omega-6. Qualche goccia di aceto balsamico e un pizzico di pepe completano la preparazione.

Ingredienti per 2 persone

8 fette di pane integrale

2 filetti sott’olio ASDOMAR

60 g di insalata di stagione

30 g di semi di girasole tostati

aceto balsamico

pepe

Preparazione


  1. Mondare, lavare e asciugare bene l’insalata
  2. Scolare i filetti di tonno
  3. Su una fetta di pane disporre qualche foglia di insalata
  4. quindi aggiungere i semi
  5. condire con qualche goccia di aceto balsamico
  6. aggiungere metà filetto di salmone
  7. condire con un pizzico di pepe nero
  8. Chiudere il sandwich con un’altra fetta di pane e servire in tavola
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